Caffè macinato Bio in pacchetto
La storia comincia nel 1970, grazie ad un giovane sacerdote haitiano nostro fraterno amico, ora vescovo della provincia di Port de Paix in Haiti. Dopo una serie di incontri con lui, gli agricoltori della sua diocesi e Pascucci, un maestro torrefattore della nostra provincia, abbiamo deciso di far ripartire la coltivazione del caffè in mezzo ai boschi, interrotta da anni.
Nel gennaio 2009, arriva il primo carico spedito dalla cooperativa haitiana Cocano, sorta nel frattempo per ridare fiducia a molte famiglie del luogo. Pagando in anticipo un giusto prezzo per il caffè raccolto, fornendo l’assistenza tecnica e la certificazione biologica, cominciamo così a pagare un debito di giustizia, poiché il biologico e l’economia equa e solidale sono le fondamenta di un riequilibrio più che mai indispensabile.
Pascucci nasce nel 1959 a Monte Cerignone dove il clima stabilizza l’umidità nei caffè crudi. Verrà brevettato in seguito il sistema di torrefazione con gestione del suono . Il caffè è un prodotto vivo, prezioso, speciale. Il risultato di come giunge al palato è frutto di tante trasformazioni di natura umana e tecnologica.
Prodotto e confezionato per: Torrefazione Caffè Pascucci Spa, Via Circonvallazione, 16/A 61010 MONTECERIGNONE (PU)
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.